PERCHE' E' IMPORTANTE L'ACIDO LAURICO nell'Olio di Cocco
come scegliere un OLIO DI COCCO ECCELLENTE

Sono una grande estimatrice del Cocco ed oggi mi soffermerò brevemente su una caratteristica, tra le tante che possiede:

L'OLIO DI COCCO CONTIENE ACIDO LAURICO

PERCHE' CI INTERESSA IL CONTENUTO DI QUESTO ACIDO GRASSO? Perchè L'OLIO DI COCCO AIUTA L'ELIMINAZIONE DEI MICROORGANISMI PATOGENI proprio grazie alla presenza di ACIDO LAURICO, quando ingeriamo acido laurico attraverso l'uso dell'olio di cocco, si forma anche un'altra sostanza detta MONOLAURINA, entrambe queste sostanze possiedono proprietà antibatteriche.

Sia l'acido laurico che la monolaurina si sono rivelati efficaci persino nei confronti dello Staphylococcus aureus o della Candida albicans.

Come scegliere un buon OLIO DI COCCO?

Se avete una confezione di olio di Cocco in casa verificate sull'etichetta il contenuto di acido laurico, normalmente si attesta intorno al 42%, quello da noi scelto raggiunge addirittura quasi il 60% per la precisione 59,42% quindi prima di acquistarne uno ricordatevi di verificarne il contenuto, un contenuto elevato è indice di ottima qualità.

L'Olio di Cocco è efficace sia per uso interno, in questo caso deve essere Food grade ma le sue qualità antibatteriche sono eccellenti anche per uso topico: pelle, capelli, oil pulling...

UNA CURIOSITA': In natura un altro alimento ricco di acido laurico è il latte materno...non è difficile intuirne il motivo!

Buona giornata
Patty CacaoPuro Healthy Living

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10762277
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17651080
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC444260/


Scroll To Top